Aggiornare i dati dell'anagrafe dell'utenza

Aggiornare i dati dell'anagrafe dell'utenza

L'anagrafe dell'utenza è la raccolta dei dati sulla composizione familiare e sulla situazione economica e patrimoniale delle famiglie che occupano un alloggio destinato a servizio abitativo pubblico. Per garantire l'aggiornamento dell'anagrafe dell'utenza gli assegnatari di alloggi devono comunicare periodicamente la situazione del proprio nucleo familiare.

La Legge regionale 16/12/2005, n.36, art. 9 prevede che la regione, attraverso i dati forniti dai Comuni e dagli ERAP, provveda:

  • al censimento del patrimonio residenziale di proprietà degli enti pubblici realizzato in tutto o in parte con fondi pubblici
  • all’anagrafe degli assegnatari in locazione degli immobili di cui alla lettera a) e di quelli di proprietà privata realizzati con contributi pubblici
  • all’anagrafe dei beneficiari di contributi economici pubblici e di mutui agevolati conseguiti per la costruzione, il risanamento, l’acquisto della prima abitazione.

Per trasmettere l'aggiornamento dell'anagrafe utenza, utilizza la modulistica unificata di ERAP Marche.

Puoi trovare questa pagina in

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 15:22.12